Indice
Oggi vediamo come scegliere un distruggi documenti professionale.
I distruggi documenti sono dei dispositivi per ufficio che tagliando in piccoli pezzi la carta, evitano che le vostre informazioni sensibili possano cadere in mani sbagliate. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie, e come scegliere la macchina distruggi documenti più adatta al tuo ufficio.
Come Scegliere un Distruggi Documenti
In base alle vostre esigenze sono disponibili differenti modelli, in grado di gestire una maggiore quantità di fogli o di sminuzzarli in parti più piccole.
-Personali. Possono distruggere da 2 a 8 fogli contemporaneamente e sono ideati per un uso occasionale. Per evitare inceppamenti e rotture, limitatevi a inserire fogli di carta. Se un distruggi documenti personale si rompe durante il periodo di garanzia, il produttore in genere ne invierà uno in sostituzione piuttosto che ripararlo. Per ridurre il rischio di rotture seguite le istruzioni del produttore, non usatelo per più di 10 o 15 minuti di seguito e non superate la capacità raccomandata.
-Professionali. Sono ideati per gestire molti più documenti rispetto ai modelli per uso personale, e hanno motori dalla potenza maggiore che permettono loro di funzionare per periodi di tempo più lunghi. I modelli per ufficio in genere sono posizionati in un androne, mentre quelli industriali si trovano spesso nei magazzini, per via della loro rumorosità. Un modello professionale dovrebbe durare da sette a dieci anni.
La manutenzione di queste unità tipicamente comprende l’oliatura dei meccanismi di taglio per ridurre la frizione, la rimozione della polvere che si accumula sulle lame e la sostituzione delle buste quando sono piene.
Risulta essere importante che non venga utilizzato sempre alla sua capacità massima.
I distruggi documenti sono costituiti da un paio di lame rotanti, una barra tendi fogli e un motore. La carta viene inserita tra le lame e tagliata. Le vostre esigenze di sicurezza possono determinare il modello del quale avete bisogno
-A strisce. In termini di sicurezza, la maggior parte delle imprese trova che i modelli a strisce soddisfino le loro esigenze. Queste macchine tagliano la carta in strisce dalla larghezza compresa tra 2 mm e 2,5 cm. In genere, è preferibile un modello che tagli la carta in strisce da 0,5 mm o più piccole.
-A micro frammenti. Le imprese commerciali possono preferire modelli a microframmenti, per i documenti più confidenziali. Queste macchine tagliano nel senso della lunghezza e nel senso della larghezza, trasformando una pagina in 500-800 frammenti. Per le esigenze di sicurezza più delicate (come per i modelli militari), esistono modelli che possono tagliare una pagina in più di 1500 frammenti.
La maggior parte di questi dispositivi è ideato per tagliare la carta. Alcuni riescono persino a tagliare fogli accartocciati. Esistono modelli in grado di tagliare anche oggetti come carte di credito, CD e DVD.
Nell’acquisto considerate il volume di carta che la macchina dovrà gestire, il livello di sicurezza del quale la vostra compagnia ha bisogno per assicurare la privacy e i tipi di materiali che dovete distruggere.
-Volume. Pensate al volume di carta da distruggere. Caratteristiche chiave da considerare includono la capacità dell’unità, quanti fogli possono essere inseriti contemporaneamente e la velocità di distruzione.
-Operatività. I distruggi documenti non sono progettati per operare sempre alla massima capacità. Per evitare rotture, cercatene uno che possa gestire circa il 25% in più dei fogli che volete inserire contemporaneamente.
-Contenitore rifiuti. I pezzi di carta prodotti possono finire in una varietà di contenitori. I modelli più economici possono essere semplicemente svuotati in un normale cestino per ufficio, mentre altri hanno un supporto sul quale è inserita una busta di plastica. Molti sono equipaggiati con dei cestini. I modelli per ufficio in genere vengono venduti insieme a un mobiletto con delle ruote, in modo che sia semplice muoverli attraverso l’ufficio. Le buste troppo piene sono una delle cause più comuni di inceppamento. Un indicatore che avverta quando il cestino o la busta sono troppo pieni di pezzi di carta può essere una funzione molto utile, soprattutto per quelli alloggiati in un mobiletto.
Distruggi Documenti più Venduti
Per concludere proponiamo una lista dei distruggi documenti più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.